CushionPaper™ è un imballaggio ecologico a base di carta ammortizzante che si presenta come la migliore alternativa a materie plastiche quali polistirolo, film a bolle, cuscini d’aria per riempimento vuoto e poliuretano espanso.
A parità di volume riduce emissioni di CO2 e la problematica relativa allo smaltimento. Innovativa formula ondulata combina un ridotto consumo di materia prima con prestazioni eccezionali, superiori a quelle delle materie plastiche espanse. Realizzato tramite un sistema produttivo che crea onde alte da 10 a 20 mm e genera il 50% di ondulazione in più rispetto al tradizionale cartone ondulato.
L’elevata resistenza alla compressione verticale delle sue onde consente di arrotolare cushionPaper™ per riempire gli spazi vuoti tra il prodotto e il contenitore e per bloccare i prodotti più pesanti nelle scatole, mentre la sua flessibilità lo rende adatto ad avvolgere in funzione protettiva anche gli oggetti più piccoli e fragili. Ideale per le applicazioni più diverse fra loro proprio perché è altamente avvolgibile.
Esistono diverse tipologie di CushionPaper™, conoscerle significa avere chiaro quale di esse applicare ai giusti oggetti da imballare al fine di preservarli al meglio al momento della spedizione.